09.02.2024

SCHEDA SENSORE DI PROSSIMITA’ LUXELT

Come funziona il nostro sensore ad infrarossi?

Un sensore con prestazioni ottimali anche in condizioni estreme.

La scheda sensore di prossimità di Luxelt è un sistema a riflessione con tecnologia ad infrarossi nato per la gestione di dispenser collocati in condizioni estreme, quali presenza di scarsa o eccessiva illuminazione ambientale, presenza di irraggiamento solare e di disturbi da infrarossi.

Come funziona il nostro sensore ad infrarossi?

Il sensore è preciso e si attiva con l’avvicinamento di un ostacolo solido come il palmo di una mano – o liquido - dalla distanza regolabile di alcuni centimetri fino ad oltre un metro.

Questa scheda elettronica è dotata di componenti ottici quali, doppio fototransistor  con filtro digitale a finestra e fotodiodi led, nei range di 850 e 940 nm. Uscita comando a mosfet monostabile o bistabile.

Le possibili applicazioni del sensore ad infrarossi Luxelt.

Durante la pandemia è stato impiegato per l’erogazione di liquido sanificante in accoppiamento con una scheda di segnalazione luminosa a led ed un temporizzatore, ed è quindi adattabile a sistemi personalizzati anche per settori differenti dalla dispensazione dei liquidi, come per esempio automotive e robotica.

Il personale tecnico di Luxelt è a disposizione per la redazione di progetti e preventivi, per la realizzazione di sensori con caratteristiche personalizzate e per la produzione di schede elettroniche.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: 12 x 40 mm

Alimentazione: 12Vdc / 24Vdc

Personalizzabile.