Azienda

La nostra storia

2019

10° ANNIVERSARIO
LUXELT SRL

2018

Messa in funzione della linea SMT.
Ampliamento dell'organico con personale altamente specializzato.
Riduzione dei tempi di consegna della divisione
elettronica e della divisione lighting.

2017

La sede di Calco raddoppia. Entro fine anno collocazione nuova linea SMT per incremento della produzione elettronica interna.

2016

Il primo prodotto a OLED, nasce grazie alla collaborazione con LG e lo Studio di Design ErvasBasilicoGirardi. Giovanni Turolla si è occupato del progetto elettrico ed elettronico, dando vita al primo sistema di alimentazione per mezzo di cerniera magnetica.

2015

Grazie alla collaborazione con lo Studio di Design ErvasBasilicoGirardi nasce il prodotto EMOTICON.

2014

Giovanni Turolla progetta e dà vita al primo faretto a led a luce diffusa a basso profilo, indicato per il settore del mobile.

2013

Nasce la prima linea di prodotti a led di design realizzati in legno. Nascita della lampada Brick per l'illuminazione dei comodini. Erica Turolla disegna la lampada Zeta e le dà vita grazie alla collaborazione con importanti artigiani del legno di Cantù.

2012

Erica Turolla disegna e progetta insieme al padre, la prima lampada a sospensione a led "Calliope", introducendo l'ormai diffusissima tecnologia a led con luce lineare e senza punti.

2011

Giovanni Turolla progetta e dà, vita ai circuiti SUPER e LINEAR entrambi ad alta luminosità. Il secondo in particolare, è il primo circuito a led con luce lineare e senza punti.

2010

L'azienda si specializza nella progettazione e produzione di sistemi di illuminazione a led per il settore del mobile.

2009

L'occasione dell'avvento delle nuove tecnologie a led spinge Giovanni Turolla all'apertura insieme alla propria figlia Erica, della nuova realtà che unisce l'illuminazione a led all'elettronica. Nasce così la Luxelt Srl, con sede a Calco.

2001

Grazie alla fondazione di una nuova realtà HST Electronics, la ditta individuale Turolla Giovanni si ingrandisce e si sposta a Robbiate, sempre in provincia di Lecco

1998

La Turolla Giovanni si trasferisce nella nuova sede di Maresso di Missaglia grazie all'incremento della produzione. Il laboratorio di Maresso diventa fulcro progettuale e di controllo della filiera produttiva.

1994

La Turolla Giovanni si trasferisce nella nuova sede di Maresso di Missaglia grazie all'incremento della produzione. Il laboratorio di Maresso diventa fulcro progettuale e di controllo della filiera produttiva.

1991

Giovanni Turolla, attuale Amministratore della Luxelt Srl apre la propria ditta individuale Turolla Giovanni con sede a San Giuliano Milanese, si occupa principalmente di progettazione e consulenza nel settore elettronico.

Giovanni Turolla

Giovanni Turolla
Amministratore e Responsabile Tecnico

Lorenza

Lorenza
Responsabile Amministrativa

Paolo

Paolo
Responsabile Produzione

Erica

Erica
Responsabile Commerciale

Laura

Laura
Responsabile Logistica

Copyright 2019 - LUXELT s.r.l. • P.IVA 03171280138 • Cookies PolicyPrivacy Policy