Giovanni Turolla, attuale Amministratore della Luxelt Srl apre la propria ditta individuale Turolla Giovanni con sede a San Giuliano Milanese, si occupa principalmente di progettazione e consulenza nel settore elettronico.
La Turolla Giovanni si trasferisce nella nuova sede di Maresso di Missaglia grazie all'incremento della produzione. Il laboratorio di Maresso diventa fulcro progettuale e di controllo della filiera produttiva.
La Turolla Giovanni si trasferisce nella nuova sede di Maresso di Missaglia grazie all'incremento della produzione. Il laboratorio di Maresso diventa fulcro progettuale e di controllo della filiera produttiva.
Grazie alla fondazione di una nuova realtà HST Electronics, la ditta individuale Turolla Giovanni si ingrandisce e si sposta a Robbiate, sempre in provincia di Lecco
L'occasione dell'avvento delle nuove tecnologie a led spinge Giovanni Turolla all'apertura insieme alla propria figlia Erica, della nuova realtà che unisce l'illuminazione a led all'elettronica. Nasce così la Luxelt Srl, con sede a Calco.
L'azienda si specializza nella progettazione e produzione di sistemi di illuminazione a led per il settore del mobile.
Giovanni Turolla progetta e dà, vita ai circuiti SUPER e LINEAR entrambi ad alta luminosità. Il secondo in particolare, è il primo circuito a led con luce lineare e senza punti.
Erica Turolla disegna e progetta insieme al padre, la prima lampada a sospensione a led "Calliope", introducendo l'ormai diffusissima tecnologia a led con luce lineare e senza punti.
Nasce la prima linea di prodotti a led di design realizzati in legno. Nascita della lampada Brick per l'illuminazione dei comodini. Erica Turolla disegna la lampada Zeta e le dà vita grazie alla collaborazione con importanti artigiani del legno di Cantù.
Giovanni Turolla progetta e dà vita al primo faretto a led a luce diffusa a basso profilo, indicato per il settore del mobile.
Grazie alla collaborazione con lo Studio di Design ErvasBasilicoGirardi nasce il prodotto EMOTICON.
Il primo prodotto a OLED, nasce grazie alla collaborazione con LG e lo Studio di Design ErvasBasilicoGirardi. Giovanni Turolla si è occupato del progetto elettrico ed elettronico, dando vita al primo sistema di alimentazione per mezzo di cerniera magnetica.
La sede di Calco raddoppia. Entro fine anno collocazione nuova linea SMT per incremento della produzione elettronica interna.
Messa in funzione della linea SMT.
Ampliamento dell'organico con personale altamente specializzato.
Riduzione dei tempi di consegna della divisione
elettronica e della divisione lighting.
10° ANNIVERSARIO
LUXELT SRL
Nuovo progetto innovativo: la grande luminosità nella microtecnologia dei faretti a led da incasso DOT e DIFFUSO.
Nuovo progetto di “ecodesign” in collaborazione con il Designer Moreno Ratti: la lampada in marmo ‘Excalibur’
Rilascio del marchio “Lago di Como” che riconosce il grande valore delle aziende locali.
Nuovo servizio di riparazione delle schede elettroniche e di lampade a led.
Erica Turolla riveste la nuova carica di CEO.
Nuovo layout di produzione, grazie all’acquisizione di nuovi clienti e nuove commesse.