News

{
04.04.2025

Perché conviene acquistare Schede elettroniche in Italia anziché in Asia: nuovi dazi USA e vantaggi dell'origine preferenziale EU.

In seguito all'annuncio del 2 aprile 2025 fatto dal presidente statunitense Donald Trump, riguardo all'introduzione di nuovi dazi doganali—tra cui un dazio del 20% sui prodotti provenienti dall'Unione Europea —desideriamo condividere la nostra opinione sull'importanza di acquistare schede elettroniche Made in Italy.

{
01.04.2025

L'innovazione di Volta e il futuro delle batterie: il ruolo cruciale delle schede elettroniche.

Oggi celebriamo un anniversario fondamentale nella storia della tecnologia: l'invenzione della batteria da parte di Alessandro Volta. Era il 1799 quando il fisico italiano presentò al mondo la sua pila voltaica, un dispositivo rivoluzionario che avrebbe cambiato per sempre la nostra capacità di immagazzinare e utilizzare l'energia elettrica. Ma come siamo arrivati a questo punto e come funzionano oggi le batterie?

{
20.03.2025

Opportunità di acquisto giacenze di magazzino di componenti elettronici a prezzi competitivi.

Siamo lieti di offrire a broker e operatori del settore l'opportunità di acquistare componenti elettronici, sia attivi che passivi, provenienti dalle nostre giacenze di magazzino.

{
13.03.2025

Schede elettroniche e sistemi di Illuminazione LED per distributori automatici: qualità made in Italy e competitività.

Nel settore dei distributori automatici, la qualità dei componenti elettronici e dei sistemi di illuminazione a LED è fondamentale per garantire affidabilità, efficienza e un design accattivante. Se sei un produttore di distributori automatici alla ricerca di un partner affidabile per la realizzazione di schede elettroniche e soluzioni di illuminazione LED, Luxelt è la scelta giusta per te.

{
27.02.2025

Case Study: sviluppo di un power-bank personalizzato.

Un nostro cliente, operante nel settore dell'arredamento, ci ha contattati con la necessità di sviluppare un power bank personalizzato. Il dispositivo doveva essere compatto, compatibile con i nostri faretti Microlight DOT e DIFFUSO e altamente efficiente, con una capacità energetica sufficiente a garantire un'ottima autonomia, senza compromettere la sicurezza e l'affidabilità.

{
11.02.2025

Giornata Internazionale delle Donne di Scienza

Oggi 11 febbraio celebriamo la Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, un'occasione per riconoscere e valorizzare il contributo fondamentale delle donne nel progresso scientifico e tecnologico. Nonostante le numerose sfide affrontate nel corso dei secoli, le donne hanno lasciato un'impronta indelebile in vari campi scientifici, dall'antichità ai giorni nostri.