28.05.2024

QUALI SONO I COSTI CHE DEVO SOSTENERE SE VOGLIO FAR PRODURRE UNA SCHEDA ELETTRONICA IL CUI PROGETTO E' DI MIA PROPRIETA'?

Quali sono i passaggi necessari alla produzione delle tue schede elettroniche e quali i costi devi sostenere?

Sei alla ricerca di un fornitore di schede elettroniche perchè hai fatto progettare una scheda per il funzionamento di un tuo macchinario, oppure stai pensando di produrre un macchinario ed affidare la progettazione e la produzione ai professionisti del settore delle schede elettroniche e ti chiedi quali sono i costi che dovrai sostenere per avviare la produzione. E' semplice, te lo spieghiamo in questo breve articolo. 

 

La documentazione è completa? Andiamo dritti al punto. I costi da sostenere per avviare la produzione delle tue schede elettroniche.

Se tutta la documentazione necessaria alla produzione del PCB ed al suo assemblaggio è completa, dovrai sostenere i seguenti costi:

* costo di produzione delle attrezzature necessarie a produrre il PCB;
* costo di produzione della lamina o delle lamine necessarie al passaggio serigrafico tramite cui la pasta saldante viene depositata sul PCB;
* costo di programmazione della macchina pick&place;

Questi costi vengono esposti solo al primo ordine e mai ai successivi, salvo eventuali modifiche alla scheda.

Alcune aziende a differenza della Luxelt, addebitano dei costi di attrezzaggio della macchina pick&place ad ogni lotto di produzione. Questo è uno dei motivi per cui dovresti sceglierci.

 

Se la documentazione è incompleta?

Se la tua documentazione è incompleta non devi preoccuparti, il nostro ufficio tecnico è a tua completa disposizione per rielaborare tutte le informazioni ed aiutarti a partire con la tua produzione.