03.11.2020

I vantaggi che puoi ottenere con i nostri faretti Microlight.

Capita spesso di vedere bellissimi ambienti, ben arredati e rifiniti, ma con una pessima illuminazione, scarsa o sovradimensionata. Altre volte, vengono utilizzati corpi lampade troppo grandi per il tipo di applicazione. Vi proponiamo con i nostri faretti Microlight che abbiamo progettato e che produciamo in Italia, presso il nostro stabilimento di Calco in provincia di Lecco.

Accessorio = che s’accompagna a ciò che è o si considera principale, quindi secondario, marginale, complementare.

Partendo da questa definizione, possiamo immaginare quanto siano poco considerati i prodotti di illuminazione che vengono inseriti all’interno degli arredi, quando in realtà questi sono di fondamentale importanza per rendere gli ambienti armoniosi ed accoglienti.

Capita spesso di vedere bellissimi ambienti, ben arredati e rifiniti, ma con una pessima illuminazione, scarsa o sovradimensionata. Altre volte, vengono utilizzati corpi lampade troppo grandi per il tipo di applicazione.

Prendiamo per esempio una libreria, di cui vogliamo illuminare ogni vano o nicchia, non è difficile immaginare quanto si integri meno un profilo incassato all’interno di ogni spazio, piuttosto che un piccolo punto luminoso, la cui fonte è così piccola da essere quasi invisibile.

Questa seconda alternativa è ciò che vi proponiamo con i nostri faretti Microlight che abbiamo progettato e che produciamo in Italia, presso il nostro stabilimento di Calco in provincia di Lecco.

 

I vantaggi dei faretti Microlight, nei due modelli DOT e DIFFUSO sono i seguenti:

  • piccola fresata per un’installazione quasi invisibile;
  • installazione semplice anche sul posto;
  • collegamenti elettrici facilitati e realizzabili sia sullo schienale che sui bordi delle fiancate;
  • possibilità di personalizzazione dei collegamenti.

 

Altri vantaggi dei faretti Microlight:

  • Consumano pochissimo, solo 0,3W cad.
  • Hanno un’altissima efficienza luminosa.
  • Sono in bassa tensione, pertanto sicuri.
  • Non scaldano e quindi non rovinano i mobili.
  • Non necessitano intervento da parte di elettricisti.
  • Consumando poco, si possono alimentare catene di più faretti con un unico alimentatore di ridotte dimensioni.

 

Perché abbiamo progettato due versioni?

  • DOT ha una luce a cono, grazie alla lente a 20° ed al corpo in metallo, è elegante, si presta maggiormente per mobili di alta qualità.
  • DIFFUSO ha una luce diffusa, con lente e corpo in materiale plastico ed è la variante più economica, per soddisfare l’esigenza dei produttori di arredi di media gamma.

All’interno, entrambi i prodotti hanno il medesimo circuito, con gli stessi componenti. Differiscono solo per il corpo e per la lente che lavora sul fascio luminoso.

 

Dove viene effettuata la produzione dei faretti Microlight?

La produzione dei faretti Microlight è completamente italiana e firmata Luxelt. In questo modo possiamo controllare tutto il processo produttivo, la qualità, garantire tempi di consegna rapidi e la possibilità di personalizzare il prodotto ed i suoi collegamenti in funzione delle esigenze del cliente.

 

Vuoi testare i nostri faretti Microlight? Abbiamo pensato di inviarti una campionatura gratuita.

Per ricevere la campionatura gratuita composta da:

1 faretto Microlight DOT + 1 faretto Microlight DIFFUSO + 1 alimentatore

scrivi a sales@luxelt.com

Non vi è alcun obbligo di acquisto.