Certificazione IPC A-610: a cosa serve?
Con la certificazione IPC A-610 possiamo certificare il nostro processo produttivo di schede elettroniche ed apparecchiature elettroniche.
Grazie alla partecipazione al corso erogato da Phoenix Contact presso Gestlabs, abbiamo ottenuto la certificazione IPC A-610. In cosa consiste questa certificazione e a cosa serve?
Lo standard più utilizzato al mondo in merito ai fissaggi meccanici ed alle connessioni effettuate per mezzo di saldatura nel campo della produzione di schede elettroniche è l' IPC-A-610.
Il corso offerto da Gestlabs forma e certifica il personale specializzato nello standard IPC A-610 "accettabilità degli assemblati elettronici" focalizzandosi sui seguenti ambiti:
- scopo ed applicazione dello standard;
- requisiti di saldatura;
- requisiti di accettazione dei PCB e degli assemblati;
- montaggio e saldatura dei terminali;
- assemblaggio e saldatura THT, collegamento fili;
- assemblaggio e saldatura SMT, collegamento fili;
- montaggio componenti meccanici;
- wire wrap;
Con la certificazione IPC-A-610 il personale specializzato Luxelt ha ottenuto le competenze adeguate agli standard di qualità e professionalità per la produzione di schede elettroniche e apparecchiature elettroniche.
Possiamo così certificare l'intero processo di produzione delle nostre schede elettroniche, anche per i clienti per cui assembliamo in conto terzi, partendo dall'accettabilità dei PCB sino al montaggio delle componenti meccaniche e dei cablaggi.
Non basta saper assemblare con tecnologia THT o SMT, Luxelt se ne occupa con qualità e rispettando gli standard professionali IPC.
Per maggiori informazioni in merito alle nostre modalità di produzione e attrezzature non esitare a contattarci qui.
(*Nell'immagine i dati del partecipante al corso e del formatore sono stati oscurati nel rispetto della Privacy)