08.03.2024

MATRICI DI LED LUXELT

Cosa sono le matrici di Led Luxelt?

Le matrici di led sono dei circuiti elettronici composti da una rete di diodi emettitori di luce ‘LED’, che costituiscono i pixel. La rete di pixel può essere più o meno fitta a seconda della distanza tra un led e l’altro, definendo la risoluzione dell’immagine che verrà riprodotta, e di conseguenza la qualità.

Quali led scegliere per le matrici di led?

Possono essere utilizzati sia led a luce singola che led RGBW: la scelta dipende dal tipo di applicazione richiesta.

Per esempio, per la riproduzione di immagini provenienti da file fotografici o vettoriali, i led utilizzati sono di tipo RGBW. Se invece si riproducono scritte in singolo colore è più economico utilizzare led con luce di un unico colore. Ne sono un esempio i pannelli led matrix per insegne statiche o per cartelli stradali.

In quali settori vengono utilizzate le matrici di led?

Oggi l’uso dei LED MATRIX è sempre più diffuso, infatti li ritroviamo nelle vetrine digitali, maxischermi, insegne, totem, e pareti luminose. Un modo accattivante per attirare l’attenzione del pubblico, del passante, ed in grado di veicolare una quantità maggiore di messaggi utilizzando un unico luogo.

Un’altra applicazione dei circuiti a matrice di led è la segnalazione di sicurezza, stradale, ma anche per ambienti interni, per mezzi del trasporto pubblico e ferroviario, per aziende e edifici pubblici.

Altri settori: display, automobilistico ed illuminazione.

La nostra proposta: i led matrix di Luxelt.

In particolare, grazie allo spessore ridotto – solo 0,3mm – i circuiti a matrice di led di Luxelt possono essere integrati in materiali come vetro, plexiglass, legno, ceramica, plastica ecc…

Inoltre, i led matrix di Luxelt sono stati progettati come moduli a sé stanti o per essere collegati tra di loro in composizioni modulari su più lati contemporaneamente ed a sistemi di controllo, integrati da sensori e computer, che permettono la riproduzione di immagini in movimento.

La tua matrice di led in private label.

Per tutti i clienti Luxelt vi è la possibilità di realizzare la propria matrice di led in private label, sostenendo i costi di progettazione e di avviamento della produzione, ma sfruttando la rapidità data dall’esperienza di gestione di questo prodotto. Inoltre, i nostri tecnici collaborano con gli uffici di ricerca e sviluppo, al fine di trovare la migliore soluzione compatibile con i sistemi informatici e di controllo già in uso.

Tutti i prodotti a matrice di led di Luxelt sono realizzati in Italia con materiali autoestinguenti di grado V0, seguendo normative CE e ROHS. Non si rilasciano campionature, ma si realizzano studi di fattibilità gratuiti, progetti su misura e prototipi.

Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattarci telefonicamente al numero 039/507627, via e-mail a sales@luxelt.com