Servizio di rigenerazione LED

Servizio di rigenerazione LED

Siamo presenti dal 2009 nel mondo dell’illuminazione a LED, ma da oltre quarant’anni nel mondo dell’elettronica.

A causa della pandemia per Covid 19, il mercato mondiale dei componenti elettronici è entrato in crisi evidenziando le seguenti problematiche pregresse:

  1. scarsità di materie prime
  2. aumento dei prezzi delle materie prime
  3. allungamento dei tempi di consegna dei prodotti

Oggi, lavorando nel mercato dell’illuminazione a LED che è ormai saturo, abbiamo deciso di far sapere a quante più persone possibili che siamo in grado e volenterosi di premere l’acceleratore sulla riparazione di schede a led, sulla trasformazione di lampade alogene in lampade a LED e sulla rigenerazione delle lampade a LED ormai esauste.

Dal 2009 ad oggi abbiamo riparato e rigenerato centinaia di prodotti a LED di altri produttori: l’enorme diffusione di questa tecnologia a prezzi sempre più bassi, ha portato nel nostro Paese, ma in realtà in tutto il mondo, enormi quantità di prodotti di pessima qualità in cui non sono presenti solo schede elettroniche con LED o LED COB, ma una grande percentuale di materiali correlati come corpi lampada in alluminio o plastica, lenti e diffusori, alimentatori, cavi.

Ciò ci fa pensare a quanto sia indispensabile sostituire solo i componenti guasti, per evitare lo spreco di tutti gli altri materiali coinvolti.

rigenerazione-led-2.jpg

Nelle riparazioni di schede a LED che abbiamo effettuato sino ad oggi, siamo riusciti ad ottenere grandissimi risultati, si in termini di qualità della luce, che addirittura riducendo i consumi, scartando unicamente qualche componente elettronico e di conseguenza riducendo notevolmente la quantità di materiali smaltiti.

Le lampade a LED, dopo anni di funzionamento si deteriorano, alterando le proprie caratteristiche luminose in cui si riscontrano:

riduzione della luminosità di una lampada a led

riduzione della luminosità di una lampada a led

ingiallimento dei led

ingiallimento dei led

segmenti di led non funzionanti

segmenti di led non funzionanti

rigenerazione-led.jpg

Noi invitiamo i clienti alla rigenerazione di queste lampade, semplicemente sostituendo i LED o le schede elettroniche a led guaste. Il risparmio di energie per il nostro pianeta è notevole ed i costi per la sostituzione restano comunque contenuti.

Ci rivolgiamo sia ai clienti privati, che alle aziende che commercializzano o che assemblano lampade a LED, ai manutentori degli impianti industriali e di spazi commerciali.

Servizio di rigenerazione LED

La nostra mission è invertire la tendenza all’usa e getta delle apparecchiature, perché se è vero che le lampadine a LED sono diventate un prodotto economico, è anche vero che le isole ecologiche si stanno riempiendo in modo incontrollato di RAEE, tra cui lampade a LED.

Copyright 2021 - LUXELT s.r.l. • P.IVA 03171280138 • Cookies PolicyPrivacy Policy