28.03.2023

LAMPADE UV LED PER UNGHIE: RIPARARLE E' POSSIBILE E CONSIGLIABILE

La riparazione di lampade UV LED per la polimerizzazione degli smalti per unghie è possibile. In questo articolo spieghiamo quali sono i problemi maggiormente riscontrabili e cosa possiamo fare per aiutarvi a risparmiare.

Le lampade UV per la polimerizzazione degli smalti per unghie sono un prodotto ormai ampiamente diffuso nei centri estetici. Sul mercato delle lampade per smalti se ne trovano di diversi modelli e livelli di qualità.

Si tratta di lampade con led ultravioletti che, grazie alla presenza di sensori e/o pulsanti e timer, si accendono e si spengono secondo necessità.

Luxelt non produce né distribuisce lampade UV per la polimerizzazione degli smalti per unghie, ma si occupa della progettazione, prototipazione e produzione di schede elettroniche con UV LED per differenti settori applicativi, pertanto è in grado di analizzare i circuiti guasti e ripararli. 

Per il nostro tecnico riparatore è stato così possibile nel mese di marzo effettuare tra le riparazioni in corso, anche la riparazione di due lampade UV per unghie, che diversamente sarebbero state dismesse e conferite tra i rifiuti. Ciò ha permesso alla titolare del centro estetico, di risparmiare sull'eventuale acquisto di due nuove lampade UV LED per la polimerizzazione degli smalti, la cui spesa avrebbe superato in totale i 400 euro. Il costo della riparazione invece, non ha superato i 100 euro. 

Tra i problemi riscontrati sulle due lampade a UV LED per unghie: 

  • rottura di alcuni LED UV
  • rottura di altri componenti elettronici
  • guasto sugli alimentatori
  • lesione ai cavi

 

Se la tua azienda ha macchinari, dispositivi, apparecchiature, lampade guaste, prima di dismettere questi prodotti e conferirli in isola ecologica, contattaci per una valutazione sulla loro riparabilità. Come chiedere il nostro aiuto per provare a riparare queste apparecchiature?

  1. Chiama il numero 039/507627.
  2. Descrivi il problema al servizio clienti, comunicando se possibile marca e modello del prodotto, schede tecniche e manuali d'uso e manutenzione.
  3. Se necessario fai foto del guasto riscontrato, del componente rotto o del prodotto stesso ed inviale a info@luxelt.com all'attenzione del tecnico riparatore.
  4. Se possibile effettueremo la prima valutazione a distanza, fornendoti un prezzo indicativo per la riparazione.
  5. In seguito potrai spedire o portare il tuo prodotto e ritirarlo non appena questo sarà pronto. 

 

In genere le riparazioni non richiedono molto giorni: molto dipende dalla tipologia di prodotto, di componenti e dal rifornimento dei magazzini dei nostri fornitori di componenti elettronici.

 

IL NOSTRO SERVIZIO DI RIPARAZIONE SI RIVOLGE SIA AI PRIVATI CITTADINI, CHE ALLE AZIENDE. ATTIVIAMO SU RICHIESTA COLLABORAZIONI CON AZIENDE PRODUTTRICI. CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI. 

I prodotti che potrebbero interessarti:

SCHEDA LAMPADA UV

ELETTROMEDICALI