• Home
  • News
  • COME ILLUMINARE I MOBILI, EVITANDO CHE LA LUCE PREDOMINI SUL DESIGN.
COME ILLUMINARE I MOBILI, EVITANDO CHE LA LUCE PREDOMINI SUL DESIGN.

3.9.2020

COME ILLUMINARE I MOBILI, EVITANDO CHE LA LUCE PREDOMINI SUL DESIGN.

E' nata la linea MICROLIGHT di Luxelt. Con i faretti DOT e DIFFUSO, offriamo la possibilità di illuminare qualsiasi soluzione d'arredo utilizzando solo 8mm di spessore e circa 10mm di diametro, con la stessa quantità di luce che emetterebbe una sorgente a led tradizionale. Il loro nome identifica la tipologia di luce emessa, quindi puntiforme e a cono per il modello DOT, diffusa per il modello DIFFUSO.

In questo settembre 2020 festeggiamo i nostri UNDICI ANNI DI ATTIVITA' al servizio dell'industria del mobile, dei Lighting Designer, degli Studi di Architettura ecc... 

Unidici anni in cui abbiamo visto cambiare più volte la tecnologia a LED, al fine di migliorarsi e migliorare la risposta alle esigenze del mercato. Abbiamo potuto progettare e produrre apparecchi di illuminazione a LED per numerose applicazioni e grazie ai nostri clienti abbiamo imparato ad essere concentrati non solo sulla tecnica ma anche sul desig, non solo dei nostri prodotti, ma soprattutto sul design dei prodotti dei nostri clienti. 

Dobbiamo ammettere effettivamente, che ci siamo spesso fatti prendere la mano e non abbiamo detto no a chilometri e chilometri di profili in alluminio a led, in grado di illuminare a giorno ambienti ed arredi - seppur in presenza di sistemi di controllo e dimmerazione per un maggior comfort. 

Oggi però abbiamo deciso di fare un passo indietro e di riconoscere nella luce il potere che ha sui mobili e all'interno degli ambienti: può illuminare, facendoli risaltare, ma senza dover per forza predominare. Riconosciamo anche il valore delle lavorazioni extra che l'inserimento delle luci implica sulla costruzione o sul montaggio dei mobili. Riconosciamo che spesso quei profili a led non è che siano proprio integrati nei mobili, perché nonostante i profili da incasso siano diventati sempre meno evidenti, le linee di luce predominano spesso sulle composizioni. 

Ci siamo chiesti quindi come fare ad offrire tanta luce, utilizzando una tecnologia che sia meno invasiva possibile. Ci siamo chiesti come facilitare le lavorazioni in fabbrica. Ci siamo chiesti come agevolare il lavoro preziosissimo dei montatori. 

Grazie alla richiesta particolare di un nostro cliente, ci siamo spinti al di là delle tecnologie che stavamo già utilizzando per altri settori applicativi. Questo nostro cliente, prezioso come ognuno dei nostri clienti, ha sollecitato in noi il desiderio in primis di rispondere all'esigenza e successivamente di pensare al beneficio che questo nuovo prodotto avrebbe potuto portare ad altri clienti ed al mondo del design in generale.

I LED oggi hanno raggiunto livelli molto elevati di efficienza luminosa: ciò significa che possiamo illuminare di più, consumando molta meno energia elettrica e concentrando tutta la luce in un prodotto molto piccolo. 

Per questo è nata la linea MICROLIGHT di Luxelt.

Con i faretti DOT e DIFFUSO, offriamo la possibilità di illuminare qualsiasi soluzione d'arredo utilizzando solo 6mm di spessore e circa 12mm di diametro, con la stessa quantità di luce che emetterebbe una sorgente a led tradizionale. Il loro nome identifica la tipologia di luce emessa, quindi puntiforme e a cono per il modello DOT, diffusa per il modello DIFFUSO.

Entrambe le soluzioni sono così composte:

- circuito a LED progettato e prodotto da Luxelt;

- corpo del faretto in alluminio anodizzato progettato da Luxelt e prodotto in Italia da azienda professionista del settore; 

- cablaggio ed accessori assemblati da Luxelt.

La nostra linea SMD e tutto il reparto produttivo, ci permettono di produrre circa mille faretti assemblati e collaudati al giorno. Offriamo ai nostri clienti, anche la possibilità di personalizzare i collegamenti tra più faretti, a seconda delle caratteristiche dei mobili su cui andranno installati. 

Dal mese di ottobre 2020 invieremo a clienti ed interessati i campioni gratuiti per effettuare prove e test sui propri arredi. 

Per riceverli, scrivi a e.turolla@luxelt.com oppure telefona al nr. 039/507627 chiedendo di parlare con l'Ufficio Commerciale. 

Copyright 2021 - LUXELT s.r.l. • P.IVA 03171280138 • Cookies PolicyPrivacy Policy