• Home
  • News
  • CASE HISTORY INNOVAZIONE. COLLABORAZIONE LUXELT/SLIM SRL.
CASE HISTORY INNOVAZIONE. COLLABORAZIONE LUXELT/SLIM SRL.

1.12.2020

CASE HISTORY INNOVAZIONE. COLLABORAZIONE LUXELT/SLIM SRL.

Case history innovazione. Un micro-circuito a LED ad alta efficienza per svariati settori applicativi. La testimonianza di Slim Srl. 

Luxelt collabora da diverso tempo con la Società SLIM Srl di Biassono, specializzata nella produzione di componentistica elettrica ed elettromeccanica, con una particolare attenzione alla produzione di segnalatori luminosi, interruttori e micro-faretti.

Nel 2020 Luxelt ha progettato e prodotto il più piccolo circuito a LED mai realizzato prima, utilizzato per la nuova serie di faretti Microlight. Si tratta di faretti da incasso di piccolissime dimensioni, con corpo in metallo o in plastica, dedicati al mondo dell’illuminazione di interni e del design di prodotto, nonché all’industria del mobile.

I faretti della serie Microlight di Luxelt hanno suscitato grande interesse anche nella Società Slim, che ha scelto di sviluppare a sua volta, un case differente, in grado di adattarsi alle esigenze dei propri clienti che provengono dai settori macchine per il caffè, food-equipment (forni, cappe, piani cottura), refrigerazione, washing, vending machines.

Abbiamo chiesto a SLIM di intervenire in questo nostro spazio dedicato all’informazione sull’innovazione, indicandoci le caratteristiche che hanno fatto sì che si rivolgessero a noi per la fornitura del circuito elettronico Microlight.

 

“I faretti Microlight hanno attirato la nostra attenzione, principalmente per la combinazione vincente tra elevata efficienza e dimensioni ridotte che permettono loro di adattarsi ai prodotti dei nostri clienti. Abbiamo quindi pensato di chiedere a Luxelt i primi campioni, che si sono resi utili per una più ampia valutazione del prodotto, che ha evidenziato altri vantaggi come per esempio:

 

  • la rapidità con cui il cliente potrà inserirli nella propria applicazione finale;

  • la customizzazione che possiamo effettuare sul case di nostra produzione a seconda delle esigenze dei nostri clienti;

  • il basso consumo della sorgente a LED in rapporto alla sua efficienza luminosa;

  • le basse temperature di lavoro del circuito a LED;

  • i costi contenuti che ci permettono di soddisfare una più ampia cerchia di clienti.

 

I primi campioni ci hanno permesso di lavorare al nostro case plastico che sarà concepito in alcuni modelli standard, ma che avrà sempre la possibilità di essere customizzato per adattarsi al meglio all’applicazione del cliente.

Infatti, abbiamo provveduto alla impermeabilizzazione del faretto così che si possa inserire all’interno di tutte quelle applicazioni in cui non sarà possibile garantire l’assenza di acqua o umidità nel punto di applicazione durante la fase di funzionamento o stand-by oppure nelle fasi di trasporto e stoccaggio."

Per maggiori informazioni www.slim.it 

 

Copyright 2021 - LUXELT s.r.l. • P.IVA 03171280138 • Cookies PolicyPrivacy Policy